Senza categoria

I migliori tipi di smalto per unghie

Lo smalto per unghie è essenzialmente una lacca sottile che si applica sulle unghie delle mani o dei piedi per proteggere e decorare il letto ungueale. La formula di base è stata rivista più volte per migliorare i suoi effetti estetici e per inibire le screpolature o le sbucciature. Al giorno d’oggi, vengono introdotte diverse nuove varietà di smalto che non solo hanno varianti nella loro formula ma sono anche fatte per un tipo specifico di unghia. Queste varianti includono lo smalto scintillante (una leggera finitura smerigliata), lo smalto opaco o lo smalto opaco. Gli smalti per unghie esistono in diverse categorie a seconda dello spessore e della composizione, nonché dei tipi di unghie.

La prima delle tre categorie menzionate è lo smalto diluito, che consiste in una parte di smalto per unghie e una parte di alcool o alcool etilico. In questa categoria di prodotti, lo smalto viene diluito con alcune gocce del prodotto, dopo di che un tampone di cotone immerso nella soluzione viene utilizzato per applicare sulle unghie. La seconda categoria è lo smalto base, che consiste in una parte di smalto e una parte di alcool o acetone. Il prodotto viene diluito utilizzando alcune gocce del prodotto in una vecchia fiala e poi viene aggiunto alle unghie come pasta. Un tampone di cotone immerso nella soluzione viene utilizzato per applicare sulle unghie. Tra i colori di smalto per unghie che sono più popolari e gettonati si possono trovare ad esempio quelli più scuri da utilizzare soprattutto durante l’inverno o comunque durante la stagione fredda dell’anno e quelli invece dalle tonalità più chiare, che invece di solito vengono impiegati e applicati durante i mesi estivi in cui c’è la tendenza quindi all’utilizzo di colori più chiari che richiamano un po’ il clima e l’aria dell’estate.

Un’altra categoria è lo smalto acrilico, che è fatto di ingredienti come il gel di silicone. Lo smalto di questa categoria è di solito più spesso degli altri tipi di smalti. Ma alcuni degli smalti più recenti di questa categoria contengono ingredienti che li rendono più resistenti all’acqua. È possibile rimuovere questi prodotti immergendoli in acqua per circa 20 minuti. Alcuni dei produttori aggiungono allo smalto gli ingredienti che hanno proprietà simili agli ingredienti degli acrilici. Questo processo rende gli acrilici resistenti all’acqua e alla fine le unghie acriliche diventano impermeabili.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico