Senza categoria

Scelta tra i tipi di lavatrici

Se siete sul mercato per una nuova configurazione di lavatrice e asciugatrice a casa, allora dovreste prima considerare alcune cose da tenere a mente prima di effettuare l’acquisto. Le lavatrici e asciugatrici differiscono in molti modi dalla maggior parte delle lavatrici convenzionali sul mercato. È importante capire le differenze tra di loro e sapere di quali caratteristiche avete bisogno nella vostra nuova attrezzatura. Questo articolo dà un’occhiata ad alcune differenze di base tra lavatrici e asciugatrici.

Tra le differenze più significative c’è il fatto che la maggior parte delle lavatrici e delle asciugatrici utilizzano un motore elettrico piuttosto che una catena, e funzionano con un solo ciclo – che può essere considerato per molti versi simile a un’asciugatrice standard, tranne per il fatto che in realtà è una combinazione lavatrice/asciugatrice combinata. In altre parole, un design ad alta efficienza sarebbe una combinazione impilabile con cicli separati per il lavaggio e l’asciugatura. Altrimenti, è più probabile che sia un’unità a ciclo singolo ad alta efficienza. Le lavatrici combinate impilabili sono molto comuni sulle lavatrici a super efficienza come l’Agritator, e si trovano spesso nei centri di miglioramento domestico di fascia alta o anche nei grandi centri di miglioramento domestico a scatola.

Le lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza tendono ad utilizzare una combinazione di acqua ed elettricità piuttosto che un alimentatore fatto interamente di elettricità. Alcuni modelli possono avere tre o più cicli, ma il più delle volte sono limitati a due. Questi modelli hanno tipicamente un’ampia classificazione di efficienza energetica, quindi costano meno per funzionare e utilizzano meno elettricità in generale rispetto alle loro controparti a bassa efficienza. D’altra parte, una combinazione ad alta efficienza lavatrice/asciugatrice ad alta efficienza molto probabilmente richiederà più elettricità per funzionare rispetto ad una tipica unità a ciclo singolo, poiché i cicli devono funzionare per completare il lavoro. In ogni caso, ci si può aspettare che l’utilizzo di elettricità sia un po’ più alto di quello di altri tipi di lavatrici e asciugatrici. Scegliere al giorno di oggi tra vari prodotti non è semplice: tra i tipi di lavatrici ci sono differenze spesso enormi e il nostro compito in tal senso è provare a documentarsi al meglio.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito