Con questi semplici passi, preparate un tiragraffi adatto al vostro gatto. Misurate l’intera lunghezza del vostro gatto, tagliate un lungo pezzo di tubo in PVC lungo circa il doppio delle zampe del vostro gatto e praticate diversi fori all’estremità della corda per fissarlo. Legate la corda alla parte filettata del tiragraffi e inserite l’estremità attraverso il foro che avete praticato e fate dei nodi sulla corda per tenerlo in posizione. Attaccate il tiragraffi su una superficie robusta, come un muro o un mobile, e applicate delicatamente dell’olio di erba gatta sugli arti in modo che il vostro gatto lo associ al graffio.
La scelta di affidarsi a dei sistemi elaborati ma in fin dei conti semplici da disporre e da mettere in uso nel quotidiano di tutti i giorni in quanto a tira graffi per fatti, è di fatto una logica conseguenza di una deduzione a cui non possiamo non essere chiamati: in poche parole, provare a impedire a un gatto di agire per istinto e fare ciò che la sua natura dalla nascita gli impone di fare non solo è una cattiveria nella loro vita, ma anche una scelta difficile e quasi impossibile, considerata la natura ribelle dei felini.
Prima di appendere il tiragraffi appeso, assicuratevi che i bordi della cornice siano lisci e piatti. Applicate la colla e assicuratevi che la colla si asciughi sulla cornice prima di attaccarvi la corda in sisal. Quando siete pronti ad attaccare la corda in sisal, applicate la colla alle estremità di entrambe le estremità della corda e tenetele strette l’una contro l’altra fino a quando la colla non si asciuga. Dopo aver fatto tutto questo, attaccate il tubo in PVC alla cornice e fissate lentamente il tutto insieme con viti o chiodi.
Una volta che siete felici che il vostro gatto si sia acclimatato al suo nuovo palo da graffio appeso, è il momento di aggiungere un po’ di olio di erba gatta al suo legname e iniziare a graffiare! Assicuratevi di usare una corda robusta e stabile, in quanto i gatti possono tirarli in tutte le direzioni. Avrete anche bisogno di un profumo di erba gatta, una spazzola per l’erba gatta, una palla di erba gatta e giocattoli di erba gatta per i vostri gattini o gatti che sono diventati troppo grandi per i giocattoli originali.
Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito www.miglioretiragraffi.it